Superior Relax in Polignano a Mare: Tenuta Sollazzo

Tenuta Sollazzo: dove il tempo si ferma e la magia prenderà vita

Benvenuti nella Tenuta Sollazzo: dove i sogni prendono forma, anche se solo nell’immaginazione… per ora!

La Tenuta Sollazzo a Polignano a Mare (Bari) è l’incarnazione di un’idea audace e un po’ folle: trasformare tre vecchi trulli circondati da oltre 100 alberi da frutto in un’oasi di piacere e gioia. Qui, gli ulivi, le ciliegie, i cachi e persino le nocelle americane coesistono in armonia, come una grande famiglia pronta a darvi il benvenuto.

Ma facciamo un passo indietro e mettiamo le carte in tavola. Al momento, la Tenuta Sollazzo, pronta a ricevervi e a rifrescarvi con un’incredibile piscina all’ombra di ulivi santi e benedetti esiste solo nel regno dei sogni e delle fantasie più fervide. L’impresa di creare questa magnifica tenuta è davvero titanica, soprattutto per una persona “normale” come Amedeo, l’attuale proprietario del terreno sito in Pogliano a Mare. Quindi, abbiamo deciso di prenderla con ironia e di giocare a immaginare che la Tenuta sia già una realtà.

E così, tra amici complici e un pizzico di follia, è nato Amadolio, Santo & Extravergine: l’olio che c’è e non c’è. Questo nettare d’oliva è stato prodotto dagli ulivi della nostra “tenuta”, alimentati solo dalla luce del sole e dall’acqua pura del Signore e per questi “benedetti e santi”.

Amadolio non è bio, è ultra bio!

Ma qui viene il colpo di scena: non lo vendiamo! Abbiamo scoperto che commercializzare un prodotto alimentare è un’avventura intricata, fatta di normative, regolamenti e ostacoli di ogni genere da parte degli organismi competenti italiani ed europei. Così, Amadolio è rimasto una sorta di segreto delizioso, riservato a pochi fortunati che sono riusciti a conoscerlo.

E che dire della Ciliegina Solly? Anche lei è qui, ma allo stesso tempo non lo è. Solly rappresenta la ciliegia più buona al mondo, un’esperienza che ci piacerebbe condividere con tutti voi, ma che al momento è solo una dolce utopia. Ci piace giocare con la sottile linea tra il reale e l’inventato, lasciando a voi l’abilità di scoprire il confine.

Intanto, nella Tenuta Sollazzo abbiamo affidato uno studio tecnico di Polignano a Mare per iniziare lo studio tecnico (sì, avete letto bene) per realizzare veramente questa tenuta unica nel suo genere. Riusciremo nell’impresa? Mah… vedremo! Ma nel frattempo, tra una rata e l’altra per pagare gli oneri di urbanizzazione, ci divertiamo a descrivervela come se fosse già una realtà, un luogo magico dove i sogni prendono vita.

Quindi, vi invitiamo a esplorare la nostra Tenuta Sollazzo dai nostri racconti e a lasciarvi incantare dalla fantasia e a immergervi in un mondo di gusti, profumi e avventure che possono essere solo immaginati. Ricordate, qui il limite tra reale e inventato è sottile, e spetta a voi scoprire fino a che punto la realtà si fonde con la nostra vivace immaginazione.

Benvenuti nella Tenuta Sollazzo: dove i sogni prendono forma e il confine tra realtà e fantasia diventa sfumato. Qui, ci divertiamo a giocare con le aspettative e a creare un’atmosfera di mistero e meraviglia.

Immaginatevi passeggiare tra gli ulivi secolari, le ciliegie succose e i cachi profumati, immersi in un mare di colori e profumi che riempiono l’aria. Ogni angolo della Tenuta Sollazzo nasconde una sorpresa: potreste imbattervi in un trullo incantato o scoprire un albero che racchiude segreti gustosi.

La nostra missione è farvi vivere un’esperienza unica, anche se solo nella vostra immaginazione. Perciò, vi invitiamo a esplorare i nostri racconti, a sognare ad occhi aperti e a lasciarvi trasportare in un universo parallelo, dove tutto è possibile.

Ma ricordate, non siate delusi se non troverete la Tenuta Sollazzo fisicamente nel mondo reale. Questo non toglie nulla al fascino delle nostre storie e alla gioia che possiamo regalare attraverso la nostra creatività. Lei c’è, ma non è ancora pronta per ospitarvi fisicamente, ma il vostro cuore potrebbe già essere qui.

Quindi, prendete parte al gioco, lasciatevi coinvolgere dalle nostre narrazioni ironiche e divertenti. La Tenuta Sollazzo è un luogo in cui l’immaginazione si mescola con la realtà, un luogo dove ogni sogno può prendere vita.

Sappiate che, nel profondo del nostro cuore, sogniamo che un giorno la Tenuta Sollazzo diventi reale, un luogo incantevole dove potrete gustare l’olio Amadolio e le deliziose ciliegine Solly all’ombra del trullo mentre siete a bordo piscina tra il profumo della terra ed il canto delle cicale. Ma fino ad allora, continueremo a sognare ad occhi aperti e a regalarvi momenti di pura gioia attraverso le nostre storie.

Quindi, accomodatevi, lasciatevi trasportare dalla magia della Tenuta Sollazzo e preparatevi a vivere un’avventura unica nel suo genere. Qui, la fantasia e la realtà si incontrano, creando un mix irresistibile di sorprese, umorismo e piaceri gastronomici.

Benvenuti nella Tenuta Sollazzo, dove la fantasia diventa realtà, anche se solo per un attimo, e dove ogni storia è un invito ad abbracciare il lato più divertente e affascinante della vita. Siete pronti a unirvi a noi in questo viaggio immaginario?