Spaghetti Aglio, Amadolio e Peperoncino
Procedimento:
-
Prepara una pentola con acqua salata e portala ad ebollizione. Aggiungi gli spaghetti e cuocili al dente seguendo le istruzioni sulla confezione.
-
Nel frattempo, prendi gli spicchi d'aglio e "benedicili" per qualche minuto. Puoi farlo recitando qualche versetto o facendo dei segni di croce per garantire la sua santità.
-
In una padella ampia, versa Amadolio e aggiungi gli spicchi d'aglio che hai benedetto. Fallo soffriggere a fuoco medio-basso fino a quando l'aglio diventa dorato e profumato. Ricorda di rimuovere l'aglio prima che si bruci, altrimenti rischi di innervosire il Signore!
-
Ora è il momento di dare un po' di fuoco alla tua preparazione. Taglia il peperoncino a pezzetti piccoli e aggiungilo nella padella insieme ad Amadolio e all'aglio. Puoi regolare la quantità di peperoncino in base al tuo coraggio e alla tua tolleranza al piccante. Lascia che il peperoncino si insaporisca nell'olio per qualche minuto.
-
Scolare gli spaghetti al dente e trasferirli direttamente nella padella con Amadolio, l'aglio e il peperoncino. Mescola bene per far amalgamare tutti i sapori divini.
-
Ora arriva il momento più divertente: puoi fare un giro di benedizione finale! Con un gesto solenne, solleva la padella e fai un rapido movimento circolare, immaginando di benedire ogni filo di spaghetti con l'olio santo di Amadolio.
-
Servi gli spaghetti ben conditi con Aglio, Amadolio e Peperoncino e goditi questa prelibatezza unica nel suo genere! Ricorda di gustarli con gioia e gratitudine, ringraziando il Signore per averci donato un olio così speciale.